Charles Leclerc ha chiuso il 2025 di Formula 1 con un gesto ironico e molto personale nei confronti di George Russell. Il pilota Ferrari ha infatti regalato al britannico un quadro con la foto del sorpasso subito a Zandvoort, trasformando un episodio di pista in una gag natalizia.

Il regalo di Leclerc, un sorpasso diventato quadro

Il monegasco ha deciso di giocare sul filo dell’ironia regalando a Russell un’immagine incorniciata del sorpasso subito durante il Gran Premio d’Olanda. Il sorpasso di Zandvoort era stato uno dei momenti più discussi della gara, per tempismo e decisione, e Leclerc ha scelto proprio quell’istante per costruire un regalo simbolico, trasformando un duello acceso in un ricordo scherzoso. Russell all'epoca andò anche su tutte le furie reputando il sorpasso illegale poiché fuori dai limiti del tracciato. 

La reazione di Russell, tra stupore e contro ironia

Russell non ha nascosto la sorpresa davanti al regalo ricevuto. "Sono rimasto senza parole, davvero", ha commentato inizialmente, lasciando intendere di non aspettarsi un pensiero del genere. Subito dopo, però, è arrivata la risposta in perfetto stile british, con una battuta che ha fatto sorridere tutto il paddock. "Se gli farò gli auguri di Natale? No, credo che gli manderò una foto di Kimi che lo butta fuori dalla gara", ha detto ridendo, ribaltando il gioco sul piano della provocazione amichevole e ricordando l'episodio del Brasile.

f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi

Sezione: News / Data: Mar 23 dicembre 2025 alle 17:00
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print