Il Gran Premio del Belgio è l'appuntamento alla ripresa dopo la sosta estiva del mondiale di Formula 1 2022. L'appuntamento sul leggendario di circuito di Spa-.Francorchamps potrebbe però essere l'ultimo per la F1. Almeno al momento. Il tracciato delle Ardenne rischia infatti di finire fuori dal calendario di F1 del 2023 e di rientrare solo a rotazione molto più avanti. Un'eventualità che va messa in conto e per cui gli appassionati di Formula 1 al momento sono in completo dissenso. 

Le residue speranze di Spa nel calendario F1

Al momento sono due le versioni del calendario F1 2023 che circolano. In una sono presenti il Gp di Las Vegas, quello del Qatar e quello di Cina. A far sperare il Belgio, almeno al momento, è la pandemia Covid-19 che la Cina continua ad affrontare con la politica del "contagio zero". Una politica dura, aspra, che anche questa settimana ha mandato in lockdown 8 milioni di persone, fra cui moltissimi turisti stranieri. Nel caso in cui la Cina non fornisse le adeguate rassicurazioni e deroghe alla F1, allora il Belgio avrebbe ancora un'edizione da giocarsi, quella del 10 settembre 2023. Difficile invece che a farle posto siano Las Vegas, presumibilmente la 2a pista del calendario, e il Sudafrica. Kyalami vale come 24esima. Nel caso salti non sarà sostituita, rinviata al 2024 e il calendario F1 2023 chiuso con 23 Gp. Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mar 09 agosto 2022 alle 20:07
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print