"Da qui a fine stagione porteremo un’evoluzione del motore, il regolamento di quest’anno permette di portare una power unit completamente nuova in ogni suo elemento, noi a inizio stagione abbiamo portato alcuni elementi, ma non l’intera power unit. Quindi ci saranno degli elementi nuovi, sviluppati nella seconda parte della stagione, che riteniamo ci possano dare un piccolo contributo sul fronte prestazionale, anzi, non troppo piccolo, sarà significativo". Così Mattia Binotto aveva parlato qualche giorno fa ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Ma quali sono quindi le modifiche al motore che attendono la Ferrari SF21 a partire al Gp di Monza? Vediamole insieme:

1) Una parte ibrida aggiornata che permetterà di gestire meglio la potenza elettrica nell'arco del giro

2) Lubrificante e camera di combustione

3) Benzina, con una riduzione dei consumi, una maggiore potenza grazie alla maggiore pressione sulla camera di compressione

Tre punti chiave dunque, che sono un'anticipazione del lavoro svolto per il 2022 e che garantiranno alla Ferrari di recuperare circa 10 cv sulle concorrenti Mercedes e Red Bull. Il tutto grazie anche al partner Shell, direttamente implicato nelle evoluzioni.

... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Ven 13 agosto 2021 alle 10:40
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print