La delusione in casa Ferrari si evince anche dal report ufficiale del Gp d'Ungheria pubblicata sul sito della casa di Maranello:

Il buon terzo posto – inizialmente un quarto, diventato un podio a seguito della squalifica dell’Aston Martin di Sebastian Vettel, giunta seconda – ottenuto da Carlos Sainz in un Gran Premio d’Ungheria condizionato dagli incidenti avvenuti al via non lenisce del tutto la delusione per i punti perduti che la Scuderia avrebbe potuto raccogliere se Charles Leclerc non fosse stato messo fuori gara da un errore macroscopico di un altro pilota che ha colpito violentemente la SF21 numero 16 alla prima curva.

Rimonta. Carlos ha invece portato a casa un buon risultato, riuscendo a risalire dal quindicesimo posto sulla griglia di partenza fino al quarto sotto la bandiera a scacchi, poi diventato terzo in serata. Peraltro, c’è un po’ di rammarico anche per il pilota spagnolo che, in occasione del pit-stop avvenuto subito dopo la ripartenza, è stato scavalcato da alcuni piloti che avevano lasciato la posizione del cambio gomme in maniera piuttosto garibaldina. Sainz non è così riuscito a rimanere a contatto con i due battistrada  perdendo la possibilità di lottare per la vittoria.

Pausa. Ora il Mondiale si ferma per la pausa estiva. Si tornerà in pista il 29 agosto a Spa-Francorchamps, per il Gran Premio del Belgio.... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Lun 02 agosto 2021 alle 14:18
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print