La Ferrari entro il 2026 dovrà conquistare uno dei due mondiali di Formula 1. Lo ha dichiarato il Presidente della Ferrari, John Elkann, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Per farlo, una gerachia nei piloti dovrà essere definita.

Elkann mette Leclerc davanti a Sainz

Leclerc in pole rispetto allo spagnolo, nonostante gli apprezzamenti per Sainz. Questo il pensiero di Elkann: “Vorrei fare i complimenti a entrambi. Sono piloti che partecipano alla crescita della macchina e sanno fare squadra. Come stile di guida hanno grande potenziale e un’aggressività che li caratterizza. A volte spingono anche oltre il limite ma hanno fatto grandi miglioramenti. Mi piace il loro coraggio, che è un ingrediente decisivo per avere successo nella vita come nello sport. Credo che siano due grandi piloti e questo li stimola a migliorarsi sempre di più. Sono fiducioso che vinceremo non solo il Mondiale Costruttori, ma anche quello Piloti e che Charles Leclerc sia in pole position”, ha concluso il Presidente della Ferrari a La Gazzetta dello Sport. Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Gio 15 settembre 2022 alle 11:02
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print