Una Ferrari che punta a far bene in ogni circuito. Al momento rincorre la McLaren per l'obiettivo minimo (ma che in realtà è il massimo) del terzo posto, però la stagione è appena iniziata e Charles Leclerc, a La Stampa, si è detto fiducioso per il Gp di Portimao di questo weekend: "In Portogallo credo che andremo come a Imola. Sarà una sfida molto serrata con AlphaTauri e McLaren. Ci sfideremo per il terzo posto tra i costruttori. Ci sarà anche Carlos a darmi una mano, perché è velocissimo. Il futuro è nostro. È un lato del mio carattere che ho cercato di correggere con un grande lavoro mentale. In pista dopo un errore smaltisco molto in fretta, se conosco la causa. Non ho difficoltà ad ammettere che sbaglio. Anche se purtroppo a casa non riesco ad adottare le tecniche di autocontrollo che uso in pista. Quando gioco alla Playstation, per esempio, la pazienza ce l’ho ancora meno",

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER SEGUIRE TUTTE LE INFO DI FORMULA 1 DIRETTAMENTE DA GOOGLE NEWS - ISCRIVITI, È GRATIS!

Sezione: News / Data: Gio 29 aprile 2021 alle 09:27
Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.