Nuovo acquisto alla Ferrari, arriva Lorenzo Giorgetti. Giorgetti sarà il nuovo Chief Racing Revenue Officer della Ferrari. Porta una vasta esperienza all'azienda, avendo lavorato in vari settori come quello automobilistico, finanziario e dei media. Giorgetti sarà responsabile della gestione delle attività di sponsorizzazione della Ferrari e della massimizzazione del ritorno sull'investimento derivante dalle sponsorizzazioni. Supervisionerà anche il rapporto con gli sponsor, facendo rapporto direttamente all'ad Vigna. Per lui nulla di nuovo, fu anche direttore commerciale dell'AC Milan.

IL CRRO, un ruolo fondamentale ormai nelle grandi aziende

Il Chief Racing Revenue Officer (CRRO) è un ruolo fondamentale in qualsiasi organizzazione di corse. Questa posizione è responsabile della gestione dei flussi di entrate dell'organizzazione e di garantire che siano massimizzati al massimo delle loro potenzialità. Un CRRO esperto può fornire informazioni preziose su come sfruttare al meglio i flussi di entrate esistenti, nonché identificare nuove opportunità di crescita. Il CRRO deve anche essere in grado di sviluppare solide relazioni con sponsor esecutivi, sia interni che esterni, al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi dell'organizzazione. Con un CRRO esperto al timone di un'organizzazione di corse, ci sono numerosi vantaggi che possono essere realizzati. Questi includono migliori prestazioni finanziarie, migliore pianificazione strategica e processo decisionale, migliori standard di servizio al cliente e maggiore redditività. Per la Ferrari un'occasione di crescita finanziaria.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mer 08 febbraio 2023 alle 12:03
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print