La Ferrari ha dimostrato grande competitività con il caldo. Una qualità che ha meritato l'approfondimento dell'esperto Michael Schmidt sulle irghe di Auto Motor Und Sport:

"La Ferrari finora sembrava competitiva sui tracciati cittadini e meno competitiva su quelli che stressano le anteriori. A Silverstone invece ha quasi vinto. C'è stata un'analisi corretta dell'usura gomme legata al caldo. Anche nelle gare austriache la Ferrari era migliorata, ma partendo dietro i miglioramenti erano risultati meno evidenti. A Silverstone così il caldo ha finito per aiutare la Ferrari. La SF21 è migliorata solo nella parte posteriore per ragioni aerodinamiche, peccato che i gettoni fossero finiti altrimenti avrebbero modificato asse anteriori e freni migliorando ancor di più".

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mar 20 luglio 2021 alle 18:02
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print