Il nuovo presidente della FIA, Mohammed Ben Sulayem, ha iniziato una rivoluzione nell'organigramma del motorsport. Fra i nuovi nomi dell'era di Ben Sulayem alla guida della FIA ci sarà Felipe Massa, nominato nuovo presidente della Commissione Piloti.

La Driver's Commission è stata creata per dare voce ai piloti. Attraverso questa commissione i piloti possono indicare alla FIA quali problemi stanno affrontando, in modo che questi possano essere risolti insieme. Il brasiliano era stato precedentemente nominato presidente della International Karting Commission, ma ora si concentrerà principalmente sul suo nuovo ruolo.

Il commento di Ben Sulayem

"Una nuova era è iniziata per la FIA, attraverso la creazione di un quadro di governance fondato sull'apertura e la diversità globale", afferma il presidente della FIA. Felipe Massa, felice per il nuovo ruolo, ha già fatto capire di volersi concentrare su una rivoluzione del regolamento riguardante patenti, punti e sicurezza. Lavorerà a stretto contatto anche con George Russell, diventato direttore della Grand Prix Drivers Association dopo l'addio di Romain Grosjean.... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Sab 05 febbraio 2022 alle 13:44
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print