La biografia di Lewis Hamilton pubblicata alla fine del 2021 non è stata universalmente ben accolta. Ci sono un bel po' di critiche su alcuni passaggi del libro. In Spagna, tra l'altro, le persone sono sorprese da ciò che leggono e da come, ad esempio, Fernando Alonso e Sebastian Vettel vengono messi da parte.

Alonso demolito, Hamilton adorato


Il quotidiano spagnolo Marca è il più feroce nel criticare il libro scritto da Frank Worrall, giornalista del The Sunday Times e  del The Sun, al fianco di Hamilton. La biografia riguarda in gran parte la stagione 2007 in cui Hamilton ha gareggiato per il campionato del mondo come compagno di squadra di Fernando Alonso. Hamilton è dipinto come un pilota adorato e adulato, con gli altri che sembrano incapaci di fare qualcosa di buono.
Il giornalista Rory Ross dice nel libro, ad esempio, "Hamilton è più famoso in Spagna dello stesso Alonso, per questo l'asturiano è infastidito da lui. Lo spagnolo si è dipinto come una vittima. Ha cercato di destabilizzare Lewis e minare la sua fiducia. Alonso a volte era incredibilmente insensibile, duro ed eccessivamente scoraggiante. Aveva perso la battaglia psicologica. Era, per non dire altro, immaturo, per non dire scortese, inappropriato per un due volte campione. Lewis era sempre benevolo e accessibile". Insulti poi neanche tanto leggeri.

Hamilton il salvatore, erede della grandezza di Schumacher


Michael Schumacher ha lasciato la Formula 1 dopo la stagione 2006 e, secondo la biografia, Hamilton ha contribuito da solo a riportare la Formula 1, che stava morendo, sugli scudi della gloria.... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mar 15 febbraio 2022 alle 11:18
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print