Ieri, 26 aprile 2022, la F1 Commission si è riunita a Londra per discutere delle introduzioni di nuove norme del regolamento entro il 2026. Tra gli argomenti trattati alla presenza del presidente della FIA, Mohammed Ben Sulayem, figura quello relativo alle nuove power unit che entreranno in vigore nel nei prossimi quattro anni.

Sono 4 i punti su cui si sono focalizzati maggiormente: sostenibilità ambientale, sostenibilità finanziaria, mantenimento dello spettacolo attraverso l’utilizzo di propulsori V6 e introduzione di nuove case automobilistiche.

Altro argomento trattato è stato quello riguardante la gara sprint, introdotta per la prima volta domenica scorsa sul circuito di Imola. L’evento per la stagione 2022 è stato fissato tre volte, nel 2023 potrebbero raddoppiare raggiungendo quota sei.

L’ultimo punto all’ordine del giorno è stato di natura tecnica: l’introduzione dal prossimo anno della helmet cam e infine di ridurre drasticamente, anche per una questione ambientale, l’utilizzo di pneumatici.

... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mer 27 aprile 2022 alle 13:00
Autore: Diletta Riccelli
vedi letture
Print