Raramente è capitato che i piloti si vedessero introdotto un track limit prima delle qualifiche. Il comunicato della FIA è volto a spiegare la scelta effettuate nel venerdì del Gp del Brasile di F1: 

"La FIA ha identificato una parte del circuito di Interlagos che vedrà l'applicazione dei limiti della pista per il resto del weekend del Gran Premio del Brasile, dopo aver eseguito la prima sessione di prove libere senza alcuna restrizione. La curva 4, la curva a sinistra in discesa che segna la fine del primo settore, avrà ora i limiti del tracciato monitorati all'uscita della curva, per evitare che i conducenti portino velocità eccessiva attraverso l'apice e utilizzino la via di fuga. I piloti che vanno fuori, senza tenere almeno una ruota sull'asfalto, avranno il loro tempo sul giro cancellato durante le restanti sessioni di prove e qualifiche, mentre ai piloti saranno concessi tre di questi slittamenti in gara prima di essere rinviati ai commissari per comminare una penalità".

... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Sab 13 novembre 2021 alle 01:39
Autore: F1N Redazione
vedi letture