Lo Chief Strategist Mercedes, James Vowles, è tornato a quanto accaduto a Monza, legando proprio anche agli errori commessi nel corso dei pit-stop. Questo quanto pubblicato su YouTube nel corso del video di debriefing:

"La gomma media si stava degradando, si vedeva Verstappen ed entrambe le McLaren che stavano davvero iniziando a diminuire in termini di tempi sul giro. La gomma Hard di Lewis gli avrebbe fornito un po' più di resistenza, ma anche così, ha spinto molto, molto forte per 20 giri e quella gomma non sarebbe arrivata nella finestra nello stato più fresco possibile. Le auto hanno iniziato a fermarsi come immaginavamo. Ricciardo prima per coprire la vittoria, poi è entrato Verstappen e Lewis proprio in quel giro ha superato Norris perché anche le sue gomme Medium sono degradate. Non avevamo visto un solo giro da Lewis con aria libera, quindi è importante capire quanto potevamo davvero andare veloci, quindi abbiamo lasciato Lewis fuori per quel giro. In quel momento, il tempo in cui Verstappen si era fermato e Ricciardo si era fermato, è diventato lampante che erano incredibilmente veloci, che c'era un degrado sulla gomma dura e che non saremmo stati abbastanza veloci da continuare. Abbiamo colto l'occasione. Era una finestra in cui Verstappen e Norris sono stati bloccati dietro Stroll, che doveva ancora fermarsi, prima che Lewis entrasse. Avevamo la previsione che saremmo usciti bene davanti a loro. Sfortunatamente, a causa di un piccolo problema al pit-stop, come accaduto a Verstappen, siamo usciti fianco a fianco".

... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Gio 16 settembre 2021 alle 00:22
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print