Il sette volte campione del mondo Michael Schumacher ha deciso di tornare in Formula 1 nel 2010 alla Mercedes. In molti hanno criticato questa scelta, anche per la scarsa competitività allora della vettura. Ross Brawn, ad della Formula 1, ha però difeso la scelta visto che la polemica è tornata d'attualità dopo alcuni talk-show di settore:

"Era ancora velocissimo. Lo ha dimostrato nel 2012 con la pole position a Monaco. Non è così quando non hai più quella capacità speciale", ha dichiarato Brawn a F1-Insider. "Schumacher è stato sottovalutato. Simile a Lewis con George Russell, Michael aveva un giovane compagno di squadra, Nico Rosberg, che era incredibilmente bravo Anche Nico era allora sottovalutato. Tutti pensavano che fosse solo la seconda scelta, ma era un cane tosto, molto ambizioso e in seguito è diventato anche campione del mondo contro Lewis”. 

Il ruolo di Schumacher nel 2010: "Come pilota, devi sempre decidere se vuoi essere parte della soluzione o parte del problema. Michael ha ridefinito il suo ruolo all'epoca, quindi era parte della soluzione e ha contribuito a costruire la squadra che avrebbe vinto otto titoli Costruttori consecutivi. Si è sacrificato per il futuro della squadra, per così dire, e ha giocato un ruolo chiave nel gettare le basi per il suo successo”.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mer 28 settembre 2022 alle 17:03
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print