La Red Bull ha un nuovo direttore tecnico: Ben Hodgkinson. La Scuderia ha celebrato la nomina con un lunghissimo comunicato: "Red Bull Powertrains è lieta di confermare la nomina di Ben Hodgkinson a Direttore tecnico".

IL RUOLO - "In qualità di direttore tecnico, Ben si unirà a Red Bull Powertrains in un ruolo di leadership chiave a capo di tutti gli aspetti tecnici. Avrà un obiettivo focalizzato sullo sviluppo del propulsore inaugurale della Red Bull, per rispettare i nuovi regolamenti di Formula Uno attualmente pianificati per il 2025".

IL BACKGROUND - "Nelle prime fasi della sua carriera Ben ha trascorso diversi anni a sviluppare motori da corsa per il Campionato del mondo di rally e progettare motori turbo per Le Mans. Il tutto prima di unirsi alla Ilmor Racing, ora nota come Mercedes AMG High Performance Powertrains. Dopo due decenni Ben ha lasciato il suo ruolo di Head of Engineering e porterà adesso una vasta esperienza e competenza alla Red Bull Powertrains una volta soddisfatti i termini del suo attuale contratto con HPP. La formazione della divisione powertrain rappresenta il più grande investimento della Red Bull in F1 dalla fondazione della Red Bull Racing nel 2005 e fornisce per la prima volta sia alla Red Bull che alla Scuderia AlphaTauri un'autonomia sportiva, nonché una perfetta integrazione di motore e telaio".

Sezione: News / Data: Ven 23 aprile 2021 alle 14:03
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print