Grandi accuse da parte di Toto Wolff, ma anche della Ferrari a braccetto, per lo sforamento del budget cap Red Bull che sarà ufficializzata la prossima settimana. Wolff si è spinto oltre, parlando di tre mondiali rubati con questi sforamenti: 2021, 2022 e potenzialmente 2023. Christian Horner, team principal della Red Bull, ha voluto rispondere alle accuse ai microfoni di Sky Sport F1:

"Se ascoltassi ogni voce non andrei mai a dormire. Bisogna ricordare che le voci sono esattamente questo. Noi ci occupiamo dei fatti. Il tetto ai costi era al primo anno, la FIA sta lavorando a questo processo. La settimana prossima sarà pubblicato il risultato delle indagini, noi siamo tranquilli per quanto fatto. Inevitabilmente quando ci sono regolamenti nuovi ci sono elementi da loro valutate e noi no. Cose riportate nel tetto che devono però essere inserite nel regolamento finanziario. Noi siamo un bersaglio facile contro cui puntare il dito. Sarà interessante vedere i risultati dell'indagine. La mia aspettativa che quello che abbiamo presentato sia confermato come valido. Non ho alcun motivo per non credere che sia il contrario. Siamo all'interno di un processo in cui ci sono state diverse vedute con la FIA. Sono regolamenti nuovi e complicati. Non credo che ci sia la FIA dietro alle dichiarazioni di oggi, rimaniamo ai fatti. Le parole arrivano da altri team. Non dalla Federazione. I regolamenti sono complicati come dicevo. Ci sono voci dentro il cap, altre no. Al primo anno di questo regolamento la FIA sta cercando di andare a regime. Ci sono aziende diverse che collaborano, ma sono fiducioso. Il telaio più leggero e voce? Ci sono sempre tante voci, anche su questo. Voci su telai più leggeri. Verstappen usa lo stesso telaio del resto dell'anno. Tutti vogliono perdere peso, ma qui non abbiamo perso alcun peso. Verstappen? Penso che a livello matematico qui potrebbe già essere campione, ma poco probabile. Dobbiamo concentrarci come prima gara dopo gara". Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Ven 30 settembre 2022 alle 13:10
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print