Caos budget cap e possibile scandalo Red Bull. Ai microfoni di Sky Sport F1, Roberto Chinchero ha parlato del possibile sforamento del budget cap delle lattine: 

"Patata bollente. Sono perplesso. Quando si introduce un nuovo regolamento, c'è sempre un anno 0. Chiaramente bisogna metterlo in atto per capire le zone grigie. Però si sapeva da tempo che sarebbe stata una rivoluzione. C'era bisogno di un gruppo di persone dedicate al controllo del budget. La tempistica mi lascia perplesso. Arrivare praticamente a ottobre, visto che i dati saranno noti la prossima settimana, spiazza. Allora noi cosa commentiamo? Innanzitutto noi abbiamo letto il regolamento finanziario. Non è di semplice comprensione, ma credo tutti abbiano notato come mancavano le penalità. Non erano specificate. Questa è una mancanza importante. Si parla di penalità minori sotto i 5 milioni di dollari. Potrebbe essere in questo caso la riduzione del budget cap dell'anno successivo. Spero non servano dei ragionieri per capire". Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Ven 30 settembre 2022 alle 14:01
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print