A Motorsport-Magazine.com, Helmut Marko lancia l'allarme generale per tutta la Formula 1. Scoppia quindi l'allarme del peso delle nuove monoposto, più pesanti e più resistenti ai contatti ma molte di esse hanno sforato i 795 chilometri posti come tetto massimo: "Tutte le scuderie tranne una hanno problemi di peso, grazie al cielo il peso minimo è stato alzato nel corso dei mesi in avvicinamento al debutto in pista delle vetture 2022, ci sarà un ulteriore incontro della F1 Commission e mi auguro che possa esserci un ulteriore innalzamento del peso limite”.

Secondo invece un'analisi fatta da Auto Motor und Sport solo due squadre non avrebbero di questi problemi: si tratterebbe di McLaren e Alfa Romeo. Per questo il voto proposto dalla Red Bull di innalzare il tetto massimo del tonnellaggio potrebbe essere ostracizzato da queste due ma anche da altri team che vorrebbero fare uno sgarbo al team del campione del mondo. La votazione, per passare, dovrà trovare almeno otto consensi sui dieci team. 

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Lun 28 febbraio 2022 alle 14:30
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print