La qualifica sprint del GP del Qatar 2025 ha lasciato più domande che risposte in casa Red Bull. Max Verstappen ha chiuso soltanto sesto, alle prese con un pesante fenomeno di bouncing e un bilanciamento giudicato “disastroso” dal team. Una prestazione che preoccupa in vista della Sprint, delle qualifiche ufficiali e per la gara di domenica che potrebbe essere già decisiva per la corsa al titolo piloti, soprattutto considerando lo stato di forma attuale di Oscar Piastri, autore della pole, e Lando Norris.

Ai microfoni di Sky Sport F1, Bernie Collins ha analizzato la situazione, sottolineando come il quattro volte campione del mondo non possa permettersi di tornare in pista con una monoposto in queste condizioni.

"Ventiquattro punti sono una quantità importante da recuperare in due gare, considerando la forma che Lando Norris ha in questo momento. Max partirà dietro e non è che abbia commesso un errore da poter recuperare. Nella Sprint, con una macchina così, è come se andasse all’indietro. Ci sono aspetti della vettura sui quali non potrà avere fiducia. Non può presentarsi alle Qualifiche con un’auto in queste condizioni."

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Las Vegas, Charles Leclerc

Sezione: News / Data: Ven 28 novembre 2025 alle 20:12
Autore: Leonardo Adamo
vedi letture
Print