Dopo il trionfo di Miami, Max Verstappen ha analizzato a fondo le problematiche del circuito americano e le ha illustrate durante un’intervista. "Penso che la superfice offline possa essere leggermente migliore. Ultimamente abbiamo avuto buoni esempi con le nuove piste in cui avevamo un buon asfalto, come in Saudi in realtà, era piuttosto avvincente. Quindi dobbiamo solo guardare quello” ha confidato il pilota.

Ha poi continuato l’intervista lamentando problemi alle  curve 14 e 15: "Penso che se fossi stato su un go-kart sarebbe stata una bella chicane da prendere, ma non su una macchina di F1 come quella che abbiamo in questo momento", ha spiegato il vincitore della gara. "Forse dobbiamo già cambiare il layout del cordolo, quindi è un po' più una rampa progressiva e sembra un po' più bello da superare. Forse questo aiuta già". 

Di certo il circuito di Miami ha dato vita ad infinite contestazioni, da un certo punto di vista soprendenti, visto la cura con cui è stato organizzato l’evento. Eppure sembra che le questioni tecniche riguardanti il circuito siano state ampiamente tralasciate.

... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Ven 13 maggio 2022 alle 10:00
Autore: Diletta Riccelli
vedi letture
Print