Sebastian Vettel ha dato il suo addio alla Formula 1. Quattro volte campione del mondo di F1 con la Red Bull, mondiali visti da vicino con la Ferrari, l'ultimo podio in Aston Martin. Vettel lascia molto a uno sport che in risposta gli ha dato tanto. Lo ha confermato lui stesso, ai microfoni di diversi media fra cui RN365, spiegando cosa si porta dietro di questo mondo.

Amicizie e molto altro, Vettel ricorda

Vettel parte dalle amicizie in Formula 1 e nomina Hamilton: "I ricordi, le emozioni, gli alti e i bassi, le persone che ho incontrato. Lewis è ovviamente una delle figure centrali negli ultimi anni, uno degli amici che mi sono fatto, e questo rimane. Sarebbe una decisione molto più difficile ritirarsi se poi pensi che dovrai rinunciare a tutto questo e perdere tutte queste persone. Ovviamente, non li vedrò regolarmente come adesso e sarà molto diverso, ma sono le amicizie, le persone e le relazioni che restano. Questa è probabilmente l'eredità più significativa". 

La pista, i piloti del futuro

Vettel è felice per le nuove generazioni. Sente di aver fatto il suo tempo: "Penso che tutti abbiamo un limite. Ovviamente, se ottieni di più, è un po' più lontano, lo spingi un po' oltre. Ma il mio tempo è finito. Penso che sia positivo; ci sono nuovi ragazzi in griglia che stanno andando alla grande. Il tempo di oggi e di domani appartiene a loro, quindi è così che va. Abbiamo tutti il nostro tempo e penso che abbiamo un desiderio, quello di sfruttarlo al meglio e divertirci. Così è stato, ora andiamo avanti e facciamo spazio ai prossimi". Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mar 09 agosto 2022 alle 14:06
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print