Charles Leclerc ha commentato le difficoltà di Lewis Hamilton nel suo primo anno alla Ferrari, sottolineando quanto sia naturale un periodo di adattamento. Intervistato da GPBlog, il monegasco ha spiegato come l'ingresso in un nuovo team comporti inevitabilmente una fase di assestamento tecnico e umano.

“È sempre difficile entrare in una squadra nuova, dove cambia tutto: dai sistemi di lavoro alla filosofia tecnica, fino alla macchina stessa”, ha dichiarato Leclerc, ribadendo di essere pienamente concentrato sul proprio rendimento. “Aiutarlo? Sto cercando di dare il massimo da parte mia, sia a livello personale che con la macchina. E credetemi, già questo richiede un enorme impegno”.

 

Hamilton, finora, ha alternato sprazzi di competitività – come la vittoria nella Sprint Race in Cina – a momenti complessi, soprattutto in qualifica. Ma Leclerc continua ad avere piena fiducia nel suo compagno di squadra.

“Lewis troverà il suo passo, non ho dubbi. Ha dimostrato di essere competitivo anche quest’anno, e c’è ancora tanto margine di crescita. Personalmente ho già imparato molto da lui, sotto tanti aspetti”, ha aggiunto il numero 16 della Ferrari, lasciando intendere che il contributo di Hamilton si sta già facendo sentire dietro le quinte.

Il rapporto tra i due, nonostante qualche tensione radio a Miami, sembra quindi fondato su rispetto e collaborazione. Ma è chiaro che, in un team ambizioso come Ferrari, entrambi i piloti sono chiamati a fare un salto di qualità per tornare a lottare con McLaren e Red Bull.

Segui tutti gli aggiornamenti sul dualismo Leclerc-Hamilton e le prossime mosse Ferrari su F1-News.eu.

Sezione: News / Data: Dom 11 maggio 2025 alle 10:43
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print