Il Gran Premio d’Olanda ha visto Lando Norris perdere una grande opportunità a causa di un guasto tecnico a soli 7 giri dalla fine della gara. Un episodio che ha riportato alla mente di Toto Wolff un ricordo simile vissuto con Lewis Hamilton.

“Un episodio del genere può essere molto frustrante per un pilota”, ha spiegato Wolff, ricordando il Gran Premio di Malesia nel 2016, quando Hamilton era in testa alla gara. "Certo, si può dire che è stata una stagione lunga e che è stato solo un incidente isolato. Ma Lewis stava facendo il suo lavoro, aveva accumulato un vantaggio nel Campionato del Mondo, e poi un motore ci è esploso davanti."

Wolff ha aggiunto come questi imprevisti non colpiscano solo le prestazioni in pista, ma anche il rapporto tra pilota e scuderia: "Credo che sia stato in quel momento che ho avuto quella famosa chiacchierata in cucina con lui. Non ci siamo parlati per alcune settimane, finché non gli ho spiegato che non volevo il divorzio, ma che avevamo bisogno di parlare."

Sezione: News / Data: Mer 03 settembre 2025 alle 07:30
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print