Max Verstappen conquista la pole nell’ultima qualifica ad Abu Dhabi, davanti alle due McLaren. Lando Norris comanda il mondiale, ma Oscar Piastri è appaiato dietro e non ha ancora abbandonato le speranze. Ora resta da capire se Piastri deciderà di rimanere dietro al compagno per proteggerlo, oppure se tenterà un attacco per mettere in difficoltà Norris e mantenere viva la lotta per il titolo. Per l'olandese, Norris non deve finire a podio e spera che uno tra Russell e Leclerc possano infilarsi. A Sky Sport UK, Max Verstappen parla così. 

"Non renderò la vita facile a Lando. Ho provato a funzionare le cose e ho rischiato in Q2 con due gomme usate e mi ha aiutato in Q3 per averne due nuovi da giocarmi in quel caso. Sono soddisfatto di questa pole, specialmente quando hai la pressione sulle spalle riesci a fare le cose giuste. La macchina era forte, spero di mantenere il passo in gara e domani la gara è lunga"

Sezione: News / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 17:07
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print