Il comune di Roma sta assumendo una posizione forte nei confronti dei monopattini elettrici, con una significativa riduzione nel loro numero e l'introduzione di nuove regole di utilizzo. Questa decisione, presa nel contesto di una generale riduzione del parco auto più inquinante, rappresenta un chiaro segnale del desiderio del comune di promuovere l'uso dei mezzi di trasporto pubblici.

La nuova disposizione implicherà una trasformazione radicale del servizio di monopattini. Tre compagnie, Bird, Dott e Lime, sono state selezionate per operare nella capitale italiana, ma con un limitato numero di veicoli a disposizione. Nel Tridente, una zona a traffico limitato (ZTL) nel centro di Roma, la presenza dei monopattini verrà drasticamente ridotta, passando da 400 a soli 90 mezzi in circolazione.

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha annunciato queste misure durante la presentazione delle nuove norme per i servizi di taxi e Ncc nella Sala delle Bandiere del Campidoglio. Queste azioni dimostrano l'impegno di Roma nel promuovere una mobilità più sostenibile e organizzata, a beneficio dei residenti e dei visitatori.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Ven 26 maggio 2023 alle 17:10
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print