L'assessore alla Mobilità di Roma ha recentemente avvertito che se il Tar dovesse bloccare il provvedimento, si applicherebbe una norma più restrittiva e le restrizioni alla viabilità cittadina peggiorerebbe ancora di quanto non sia ora. L'assessore ha spiegato che questa misura era necessaria per ridurre il traffico e migliorare la qualità dell'aria a Roma. Ha inoltre evidenziato alcune delle iniziative intraprese dal governo locale per ridurre l'uso dell'auto, come l'aumento dei servizi di trasporto pubblico, l'introduzione di sistemi di bike sharing e l'incoraggiamento di sistemi di car sharing.

Un blocco auto ancora peggiore

Ma è su quest’ambito che i cittadini rischiano una mannaia ancora peggiore. Lo ha spiegato l’assessore Patanè: “La seconda ordinanza del sindaco scadrà a giugno e non ce ne sarà un’altra perché la segnaletica dei varchi è stata già installata e quindi vigerà la delibera del comune: se questa dovesse essere rimossa dal Tar o dal consiglio di stato sarà ancora peggio, perché a quel punto tornerebbero vigenti le norme tecniche di attuazione del piano della qualità dell’aria della regione, che sono ancora più stringenti. Perché prevedevano il divieto di sosta e transito delle auto a benzina euro 3 e diesel euro 4 già dal 2022…”. Si rischia quindi un blocco immediato.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Mer 10 maggio 2023 alle 12:59
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print