Terminate le FP1 del Bahrain. Si torna in pista e non sono test. La mattinata fa vedere due long-run interessanti. La Red Bull di Verstappen "vola" letteralmente con una mescola più morbida di quella di Carlos Sainz. Solo loro due a far vedere qualche prova sul passo da parte delle due scuderie date in lotta per il Mondiale. Difficile però comprendere il carico, con Sainz che può comunque portarsi a casa una risposta interessante: il degrado verticale dei test non si è mostrato. Velocità di punta: Perez fa il giro migliore, ma Alonso si inserisce fra le Red Bull e fa capire quanto l'Aston Martin sia competitiva con la soft. Serviranno però ancora regolazioni, la vettura è un po' nervosa in ingresso curva. Anonime le Mercedes, che hanno lavorato sul bilanciamento. Leclerc soddisfatto dal comportamento delle medie, è 5° con la gialla, il primo di questa categoria. Non ha ancora provato la rossa il monegasco, che sta lavorando sulla riduzione del sottosterzo e ha effettuato prove comparative di ala posteriore. Superflue altre considerazioni, questi i tempi:

Pérez 1:32.578 Alonso +0.438s Verstappen +0.617s Norris +1.407s Leclerc +1.499s Stroll +1.540s Magnussen +1.644s Zhou +1.817 Bottas +1.931s Hamilton +2.159s

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: Diretta GP / Data: Ven 03 marzo 2023 alle 13:34
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print