L'attesa per lo sbarco di Lewis Hamilton nel mondo Ferrari sta per concludersi per poi partire con un'avventura che ci accompagnerà nei prossimi anni. In questa diretta live vi sveleremo ora dopo ora tutti gli aggiornamenti sull'arrivo dell'inglese in Italia: lo sbarco all'aeroporto, l'arrivo in Fabbrica a Maranello, i risultati dei test che farà fino alle giornate in pista a Fiorano e Barcellona. Ma prima cerchiamo di riassumere quanto successo in questi giorni e di seguire live cosa sta accadendo.
AGGIORNAMENTO 21/01 - 10.50 - Oggi Hamilton è atteso nuovamente a Fiorano. Intanto spunta il video della sua giornata esplorativa
AGGIORNAMENTO 20/01 - 18.10 - Si è conclusa la prima giornata di Hamilton in Ferrari: per Lewis bagno di folla!
AGGIORNAMENTO 20/01 - 15.23 - Ma dove si è consumato l'incontro fra Vasseur e Hamilton? Nella piazza dedicata a Michael Schumacher, suggestivo.
AGGIORNAMENTO 20/01 - 14.10 - Lewis Hamilton continua il suo tour. Svelato cosa sta facendo insieme a Vasseur e Vigna.
AGGIORNAMENTO 20/01 - 13:00: Lewis Hamilton è arrivato! L'account social della Ferrari ha dato il benvenuto all'inglese e lo stesso inglese ha speso le prime parole da pilota Ferrari. Qui per sapere tutto il programma di lavoro del sette volte campione del mondo.
Benvenuto, Lewis! pic.twitter.com/VR3J1jFmQk
— Scuderia Ferrari HP (@ScuderiaFerrari) January 20, 2025
AGGIORNAMENTO 20/01 - 10:00: La Ferrari ha pronto un volante tutto personalizzato per l'inglese, stile Mercedes, per farlo ambientare subito.
AGGIORNAMENTO 20/01 - 00.10 - Sarà oggi il giorno di Hamilton a Maranello? In attesa di capire, si parla per Lewis anche di gossip. Sofia Vergara è un flirt possibile, ma c'è un ostacolo secondo i tabloid americani
AGGIORNAMENTO 19/01 - 21.00 - Intanto nel reparto aerodinamico Ferrari, oltre a Serra, arriva un altro acquisto.
AGGIORNAMENTO 19/01 - 20.52 - Si attendono conferme sull'arrivo ufficiale di Hamilton a Maranello. Ricordiamo che si parla di una giornata al simulatore, prima di recarsi a Fiorano nei giorni successivi sulla F1-75. Le prime indiscrezioni parlavano di un possibile arrivo il 20 o il 21 gennaio. Oggi la Ferrari ha pubblicato però una storia in cui viene riportato un "25" che va interpretato.
AGGIORNAMENTO 19/01 - 18.44 - Mentre si attende l'arrivo di Hamilton a Maranello, escono le cifre dell'accordo economico di Lewis.
AGGIORNAMENTO 19/01 - 18.30 - Sui profili social della Ferrari si respira un clima di giocosa tensione: l’ultimo messaggio, “Impostate gli orologi”, sembra rivolgersi direttamente ai tifosi in trepidante attesa. Il riferimento ai numeri 16 e 44, omaggio a Charles Leclerc e Lewis Hamilton, ha acceso ulteriormente la fantasia di chi segue con passione le vicende di Maranello.
AGGIORNAMENTO 19/01: Anche i piani alti della Ferrari sono voluti intervenire sull'imminente arrivo del pilota inglese in Ferrari: Piero Ferrari, figlio del grande Enzo, ha sottolineato il carisma di Hamilton che aiuterà a migliorare la Scuderia. Sulla stessa riga anche l'amministratore delegato Benedetto Vigna ha voluto parlare del coraggio del sette volte campione del mondo che ha deciso di cambiare vita a 40 anni.
La Ferrari ha stilato un piano per far cercare di ambientare il prima possibile Lewis Hamilton a Maranello: l'obiettivo è fargli fare più chilometri possibile con le vecchie monoposto, anche cercando dei cavilli regolamentari come quello di fargli utilizzare una macchina considerata storica. Il programma dell'inglese è fitto: da Maranello a Fiorano fino ad arrivare nel prossimo weekend a Barcellona (QUI TUTTI I DETTAGLI DELLE PRIME ATTIVITÁ DI LEWIS).
In molti poi hanno speso delle parole su questo sodalizio in arrivo: chi molto entusiaste, come il suo ex compagno di squadra in Mercedes Nico Rosberg o il suo attuale team principal Frederic Vasseur, oppure chi ha cercato di avvertire Ferrari come Toto Wolff. C'è chi anche, come Jacques Villeneuve, si è addirittura lanciato verso una previsione del prossimo mondiale mettendo l'inglese nel novero dei favoriti, insieme ai due piloti McLaren Lando Norris e Oscar Piastri e al campione in carica Max Verstappen.
Inoltre sono state svelate alcune indiscrezioni sulle attività di Hamilton: oltre ad una chiacchierata telefonica con l'ex Ferrarista Sebastian Vettel per capire l'ambiente e conoscere meglio Riccardo Adami, il suo futuro ingegnere di pista, si è parlato anche della sua vicinanza alla fabbrica visto che ha trovato una casa nei pressi di Maranello ma anche del fatto che l'inglese aveva già visitato segretamente la fabbrica. L'inglese poi condividerà con il suo nuovo compagno di squadra Charles Leclerc la pista mercoledì a Fiorano.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 18:00 F1 | Mercedes, Wolff tra Hamilton e AntonellI: "Non dobbiamo ripetere lo stesso errore"
- 17:00 F1 | Ferrari, Sainz: "Arrivato Hamilton, sapevo che ero io quello che andava via"
- 16:00 F1 | La morte di Mateschitz ha cambiato la Red Bull: parola di Berger
- 15:00 F1 | Haas e Audi già pensano al 2026: testa al nuovo corso
- 14:00 F1 | FIA, Sulayem tra parolacce e team radio: "I piloti devono calmarsi"
- 13:00 F1 | Mercedes, Wolff su Antonelli: "Lo proteggerò. Fino al 2026 non gli dirò niente"
- 12:00 F1 | Berger critica Red Bull per Lawson: "Perché non scegliere Sainz?"
- 11:00 F1 | Ferrari, Serra crea il piano di sviluppo: equilibrio tra 2025 e 2026
- 10:05 F1 | Alonso e Francesca Michielin protagonisti insieme a Sanremo 2025
- 10:00 F1 | FIA svela il nuovo direttore di gara per il mondiale 2025
- 09:00 F1 | Ben Sulayem sulle punizione del parolacce: "Mica mando i piloti a pulire i bagni!"
- 08:00 F1 | Villeneuve torna in Williams: il campione del 1997 nuovo ambasciatore
- 07:30 F1 | Ieri Lawson ha compiuto 23 anni: il futuro della Red Bull in Formula 1
- 07:00 F1 | In Mercedes Russell parla di Antonelli: è giovane ma valido
- 06:30 F1 | Verstappen nuovo Global Brand Ambassador di AlphaTauri
- 06:00 F1 | Agüero debutta in Formula E: al volante della Porsche 99X Electric
- 21:02 F1 | Allwyn: Nuovo partner ufficiale per l’innovazione, parla Domenicali
- 20:25 F1 | Williams, ufficiale il nuovo title partner: la scuderia cambia nome
- 20:01 F1 | Ferrari, l'avvertimento a Hamilton: "Ok l'impegno, ma 6 mesi e..."
- 19:47 F1 | L'ex Red Bull Sergio Perez di nuovo in griglia? La prospettiva
- 19:00 F1 | Red Bull-Ford, una sinergia da trovare: Szafnauer incerto
- 18:14 F1 | Ferrari, nel 2025 arriverà il Mondiale: piloti o costruttori? L'analisi
- 18:00 F1 | Colton Herta il prescelto 2026 di Cadillac? Le parole di Ericsson
- 17:00 F1 | Red Bull, Newey sulla crisi Red Bull 2024: "Gli ingegneri erano senza esperienza"
- 16:00 F1 | Williams, Vowles accoglie Villeneuve: "Vogliamo tornare allo splendore"
- 15:00 F1 | Mario Andretti e il suo ruolo nell'arrivo di Cadillac: "É una mia creatura"
- 14:00 F1 | DeVries racconta la sua Formula 1: "Mi ha distrutto"
- 13:00 F1 | Ferrari, Steiner sicuro: "Leclerc e Hamilton si miglioreranno"
- 12:00 F1 | Williams annuncia i suoi ambasciatori per il 2025: tra questi Villeneuve
- 11:00 F1 | Michael Andretti sacrificato per la Cadillac in Formula 1? La parola di papà Mario
- 10:00 F1 | Red Bull, Waché fredda Newey: "Solo col dubbio il team migliora"
- 09:00 F1 | Ferrari, Montoya sul dualismo tra Leclerc e Hamilton: "Difficile da gestire"
- 08:00 F1 | Sulayem contro le parolacce dei piloti: minaccia di disattivare le Radio
- 07:30 F1 | Lindblad: la giovane promessa della Red Bull pronta al salto in F1
- 07:00 F1 | Scambio di maglie tra George Russell e Roberto Carlos al Bernabéu
- 06:30 F1 | Antonelli e la sfida Mercedes: non mi confronto con Hamilton
- 06:00 F1 | Ferrari, eccezione alla regola: unico team senza sede nel Regno Unito
- 21:01 F1 | Ferrari, Hamilton può vincere il Mondiale: l'ex stimola Maranello
- 20:46 F1 | Mercedes, Antonelli rispedisce indietro l'etichetta di dopo-Hamilton
- 19:00 F1 | Red Bull, Marko su Mateschitz: "Devo conservare la sua visione per il team"
- 18:00 F1 | Ben Sulayem vuole cancellare i team radio? La sua spiegazione
- 17:00 F1 | Villeneuve preannuncia un mondiale 2025 da paura
- 16:02 Due vittorie e quattro podi per Pro Racing Motorsport Academy a Dubai
- 16:00 F1 | Newey sull'addio con Red Bull: "Mi stavo preoccupando del declino"
- 15:00 F1 | Ben Sulayem sul caso Herbert: "Impossibile svolgere i due ruoli"
- 14:48 F1 | Ferrari, non solo Hamilton. Vasseur anticipa nuovi "acquisti" sul mercato
- 14:45 F1 | Hamilton sogna l'esordio in Ferrari: il post che fa sognare i tifosi
- 14:00 F1 | Red Bull, Marko lo confessa: "Verstappen è praticamente mio figlio"
- 13:00 F1 | Aston Martin, Alonso campione: Chandhok spiega il percorso
- 12:00 F1 | Ferrari, Coulthard minimizza l'incidente di Hamilton a Barcellona: "Vi spiego cos'è successo"