Con il circuito di Suzuka in vista, la Ferrari si sta preparando a lanciare un importante aggiornamento per la sua monoposto, mirando a potenziare ulteriormente le sue prestazioni nel campionato di Formula 1. Secondo le informazioni emerse da Formu1a.uno, il Cavallino Rampante sta per introdurre un nuovo pavimento per la SF-23.

L'aggiornamento in questione, si dice, avrebbe subito numerosi test nella galleria del vento della Ferrari. Questi test sarebbero stati condotti nel periodo di pausa tra il Gran Premio d'Italia e quello di Singapore. L'introduzione di un nuovo fondo dovrebbe nelle intenzioni della Scuderia di Maranello fornire significativi miglioramenti aerodinamici, aiutando la vettura a generare maggiore carico aerodinamico e, di conseguenza, a migliorare le prestazioni in pista. 

Il circuito di Suzuka è noto per le sue sfide tecniche e richiede un bilanciamento ottimale tra carico aerodinamico e velocità di punta. Un fondo ottimizzato potrebbe rivelarsi un fattore chiave per aiutare la Ferrari a navigare attraverso le complesse curve del circuito e a competere al massimo delle sue capacità. Che sia per una lotta al secondo posto o al primo posto dipenderà anche dalla Red Bull che si vedrà in Giappone. Un aggiornamento così importante rientra in ogni caso in quello "step" fatto dal Gran Premio di Monza volto a un massiccio lavoro di sperimentazione in pista anche in vista della vettura 2024.

Sezione: News / Data: Mer 20 settembre 2023 alle 10:11
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print