Il quarto posto conquistato al Gran Premio dell’Emilia Romagna ha lasciato a Lewis Hamilton sensazioni molto positive, soprattutto in vista della sfida di Montecarlo, dove il sabato è da sempre determinante. Dopo un inizio di stagione complicato, il sette volte campione del mondo sembra aver ritrovato fiducia nel lavoro svolto con la Ferrari, e a Imola è emersa chiaramente la sua volontà di spingere oltre i limiti convenzionali della squadra.

La gara romagnola ha visto Hamilton e Charles Leclerc riscattare un sabato deludente portando entrambe le SF-25 in zona punti. Ma l’obiettivo, ora, è crescere proprio sul giro secco, per non compromettere più i weekend fin dal sabato. In tal senso, Hamilton ha ammesso di avere alcune proposte da mettere in campo.

 

“Ho alcune idee su cui sto riflettendo da un po’. Le avevo già condivise in passato, ma forse non erano il momento giusto per applicarle. Ora credo che ci sia spazio per provarci davvero”, ha confidato Hamilton parlando a PlanetF1.

Il britannico ha lasciato intendere che alcuni degli spunti portati al team sono stati accolti con freddezza, forse per via delle tante priorità tecniche da affrontare. Tuttavia, il feeling positivo avuto a Imola gli ha ridato la spinta per tornare alla carica con più convinzione.

“Capisco che finora ci sia stata molta attenzione su altre aree della macchina, ma sento che è arrivato il momento di esplorare soluzioni diverse. Non dico che siano rivoluzionarie, ma potrebbero darci quel qualcosa in più che ci manca il sabato”, ha spiegato Hamilton, con lo sguardo già rivolto al Principato.

A Montecarlo, più che in qualunque altro tracciato, partire davanti fa la differenza. Ecco perché ogni piccolo dettaglio può risultare decisivo. Hamilton vuole portare un contributo concreto all’interno del box Ferrari, cercando di rompere gli schemi e introdurre elementi nuovi che possano migliorare il comportamento della vettura nella fase più critica del weekend.

Sezione: News / Data: Lun 19 maggio 2025 alle 13:57
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print