Il 2023 ha rappresentato per la Ferrari un anno di alti e bassi, culminati nella perdita del secondo posto in classifica a favore della Mercedes nell'ultima gara. Tuttavia, il Gran Premio di Singapore si è rivelato un faro di gloria per la Scuderia, con Carlos Sainz che ha trionfato, portando a casa una vittoria significativa.

Le Aspettative di Sainz per il 2024

Di fronte alle sfide, Sainz mantiene un approccio ottimista verso la nuova stagione. "Guardo al futuro con positività e motivazione, incoraggiato dalla dedizione e dall'impegno che ho visto nel team nello sviluppo della nuova vettura," ha condiviso lo spagnolo con GPBlog e altri media. Sainz ha inoltre lodato il metodo di lavoro adottato da Ferrari nell'ultimo periodo: "Il processo di sviluppo adottato negli ultimi mesi ha dimostrato il nostro impegno verso il miglioramento," ha aggiunto.

Una Ferrari Rinnovata

Per Sainz, l'obiettivo per la Ferrari è chiaro: rendere la monoposto più maneggevole e meno problematica. "Il nostro desiderio è quello di avere un'auto che ci metta meno in difficoltà, più semplice da gestire in pista e che interagisca meglio con le gomme. Questo dovrebbe tradursi in prestazioni superiori," ha evidenziato. Nonostante le incertezze su come la vettura si adatterà al suo stile di guida, Sainz è deciso a massimizzare le sue prestazioni: "Sarò pronto ad adattarmi a qualsiasi caratteristica della macchina, spingendola al limite," ha assicurato.

FERRARI, VASSEUR SULLA SF-24

RED BULL R20, QUANTI RISCHI: VERSTAPPEN E' FELICE

FERRARI, VERSTAPPEN COMMENTA LA FIRMA DI HAMILTON

FERRARI, I DETTAGLI SELLA SF-24

RED BULL R20, LE NOVITA': QUANTA MERCEDES!

Sezione: News / Data: Dom 18 febbraio 2024 alle 10:27
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print