Intervistato da Sky Sports UK, Lando Norris ha risposto con decisione alle critiche secondo cui le cosiddette “Papaya Rules” – il sistema interno di gestione tra i due piloti McLaren – avrebbero favorito il rientro di Max Verstappen nella lotta per il mondiale F1“Non penso che le nostre regole abbiano aiutato Max a riavvicinarsi”, ha spiegato il leader del campionato. “E non credo nemmeno che ci abbiano penalizzato. La gente può dire ciò che vuole, ma la realtà è che il nostro sistema funziona. Abbiamo vinto in anticipo il titolo Costruttori perché entrambi i piloti riescono a portare punti importanti ogni weekend, e questa è la nostra vera forza.”

“Red Bull dipende solo da Max, noi abbiamo due piloti forti”

Il britannico ha poi evidenziato le differenze tra la McLaren e la Red Bull nel modo di gestire il campionato: “La Red Bull ha un solo pilota che lotta per il titolo. Noi abbiamo due piloti in grado di essere sempre competitivi e di aiutarci a vicenda. È anche questo che fa la differenza nella corsa al mondiale.”

Norris ha poi concluso con un riferimento ai detrattori: “Molte cose che facciamo non vengono riconosciute. Ma non cerchiamo approvazione, cerchiamo risultati. E continueremo a lavorare in questo modo, perché la squadra è più unita che mai.”

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Lando Norris, Max Verstappen, McLaren, Sky Sports UK, mondiale piloti

Sezione: News / Data: Dom 02 novembre 2025 alle 11:37
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print