Passati dieci minuti in pista, tutti i piloti in pista a gommare il circuito di Albert Green, tanta benzina per girare su questa gomma gialla che sta migliorando giro dopo giro senza dare però ancora tante indicazioni. Arrivano anche i primi team radio: ad esempio Esteban Ocon, ai primi approcci con l'Haas, si è lamentato con la sua ingegnere di pista, Laura Muller, di una macchina troppo morbida sui cordoli.

Secondo quanto spiegato da Matteo Bobbi, è un bene avere una macchina che va bene sui cordoli, ma l'importante è non avere una monoposto troppo morbida in queste situazioni. La Formula 1 necessita di risposte rigide in queste situazioni e l'Haas non sembra averle. 

Sezione: News / Data: Ven 14 marzo 2025 alle 02:40
Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.