Helmut Marko si è detto soddisfatto della giornata di lavoro a Monza dopo le seconde libere, sottolineando come la Red Bull abbia mostrato segnali incoraggianti rispetto alle difficoltà del 2024.

“Siamo molto soddisfatti, rispetto allo scorso anno è stato un miglioramento significativo”, ha spiegato a Sky UK. “Il long run è stato molto buono, dobbiamo ancora lavorare un po’ con la soft sul giro secco, ma il ritardo non è drastico. Se la McLaren non ha bluffato, allora può diventare davvero interessante”. Il dato che incoraggia Marko è il gap contenuto da Lando Norris, dominatore di giornata con la McLaren: meno di due decimi di distacco per Max Verstappen, sesto al termine delle FP2 ma vicino ai migliori tempi.

“Il deficit di meno di due decimi è incoraggiante, soprattutto perché ormai nessuno può ottenere guadagni significativi: penso che la maggior parte dei team abbia girato già a piena potenza del motore”, ha aggiunto Marko.

Un segnale positivo per la Red Bull, che sembra pronta a giocarsi le proprie carte a Monza dopo un avvio di weekend complessivamente più solido rispetto al recente passato.

 
Sezione: News / Data: Ven 05 settembre 2025 alle 19:07
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print