Lando Norris ha chiuso al comando la seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia a Monza, ma il vantaggio è stato ridotto: appena 83 millesimi di secondo davanti alla Ferrari di Charles Leclerc. Una distanza che l’inglese della McLaren considera ancora troppo contenuta.

“È andata bene, non posso dire che sia stato un venerdì negativo, ma la sensazione è che sia ancora un po’ troppo stretto per i miei gusti. Penso che ci siano alcuni dettagli su cui possiamo lavorare per consolidare la nostra posizione in P1. È positivo vedere che siamo migliorati dalla prima alla seconda sessione sotto diversi aspetti”, ha spiegato Norris ai microfoni della F1.

Il pilota della McLaren ha però chiarito di volere maggiore margine: “Vorrei rendere il vantaggio un po’ più ampio per sentirmi più a mio agio. Non è una questione di grandi cambiamenti, ma di affinare certi particolari per avere più sicurezza”.

Norris resta dunque fiducioso in vista delle qualifiche di sabato, ma consapevole che la Ferrari con Leclerc e Hamilton è vicina, così come la Red Bull di Verstappen. Una lotta serrata che promette spettacolo sul circuito brianzolo. Senza dimenticare il dormiente compagno capace sempre di rimontare silenzioso e dominare le gare.

 
Sezione: News / Data: Ven 05 settembre 2025 alle 19:42
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print