Il venerdì di Kimi Antonelli a Monza si è chiuso con un errore che lo ha visto protagonista in negativo nelle FP2. Il giovane pilota della Mercedes, dopo un avvio di giornata positivo, ha perso il controllo della sua monoposto finendo nella ghiaia, mettendo così fine anticipatamente alla sua sessione.

Il rookie bolognese ha poi spiegato cosa è accaduto: “Ho semplicemente spinto troppo forte. È stato un peccato. La giornata sembrava promettente. Ho avuto un buon FP1 e anche l’inizio di FP2 sembrava incoraggiante”, ha dichiarato ai microfoni nel paddock di Monza.

Nonostante l’episodio, Antonelli ha mostrato segnali incoraggianti nella prima parte di giornata, confermando la crescita di feeling con la W16 dopo un’estate non semplice. A preoccupare, più che il testacoda in sé, è la perdita di tempo prezioso in vista della messa a punto per le qualifiche. Un altro errore dopo Zandvoort che lo priva di preparazione.

Il weekend del giovane italiano resta comunque aperto, con la Mercedes che spera di recuperare il ritmo nelle prossime sessioni per permettergli di lottare almeno per un piazzamento in Q3

 
Sezione: News / Data: Ven 05 settembre 2025 alle 20:28
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print