Un venerdì positivo in termini di prestazioni, ma con un fastidio evidente. Max Verstappen ha infatti puntato il dito contro la ghiaia in pista dopo le prove libere di Monza. L’olandese ha spiegato che la situazione ha creato più di un rischio, tanto da sfiorare l’uscita di pista.

“Ho fatto un giro nel mio racerun in FP2 dove qualcuno era uscito di pista e io sono arrivato per primo. Ad essere onesti, è stato come guidare con slick su strade bagnate e sono quasi finito fuori perché c’era così tanta ghiaia”, ha raccontato Verstappen.

Il campione del mondo in carica ha poi lanciato un avvertimento agli organizzatori: “Dobbiamo guardare a questo perché non è facile tenerlo sotto controllo. Se qualcuno esce, rovina anche il fondo a tutti gli altri, perché quella ghiaia è molto pesante e decisamente danneggia tutto". A parte l’episodio, Verstappen ha tracciato un bilancio comunque positivo: “È stato un venerdì abbastanza decente per noi”, ha concluso, lasciando intendere che la Red Bull abbia imboccato la strada giusta in vista delle qualifiche come dichiarato anche da Helmut Marko. 

 
Sezione: News / Data: Ven 05 settembre 2025 alle 20:39
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print