La prima giornata di prove libere a Monza ha visto Carlos Sainz chiudere in P3 e P7, risultati che lo spagnolo della Williams ha definito incoraggianti ma non ancora pienamente rappresentativi.

“A dire il vero, sembra una giornata positiva in termini di tempi sul giro e prestazioni complessive”, ha commentato Sainz, sottolineando però come restino alcuni punti critici: “Alla curva 11 e alla curva 7 non ho ancora la fiducia che vorrei. La macchina qui è completamente diversa da una Ferrari: ha qualità molto buone ma anche aspetti più complessi da gestire. Giro dopo giro sto imparando ad adattarmi e a capire come sfruttarla al meglio”.

Il madrileno, alla sua prima stagione con la scuderia di Grove, ha ribadito che il ritmo intravisto oggi è “promettente” e lascia ben sperare per il prosieguo del weekend. Un concetto rafforzato anche dal compagno di squadra Alexander Albon: “Le nostre vetture sono veloci e il passo gara di oggi è stato buono. Ora dobbiamo solo assicurarci di ripeterci domani”.

Il pilota thailandese ha poi aggiunto: “Qui a Monza tradizionalmente siamo sempre ai vertici del gruppo di centro classifica e penso che anche questa volta possiamo riuscirci. La base c’è, dobbiamo solo confermare quanto visto oggi”.

Sezione: News / Data: Ven 05 settembre 2025 alle 19:50
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print