Lewis Hamilton ha vissuto una fase complicata durante il GP d'Austria, costretto dalla Ferrari ad adottare la modalità TS per abbassare le temperature della monoposto. Il sette volte campione del mondo, sorpreso dalla richiesta del muretto, ha espresso tutta la sua perplessità via radio.

"Per quale motivo devo passare alla modalità TS? Non ho già più potenza disponibile."

Secondo Ted Kravitz di Sky Sports F1, la strategia della Ferrari ha dato i risultati sperati: "La modalità TS ha permesso di raffreddare a sufficienza la vettura. A quel punto Hamilton ha ricevuto il via libera per tornare in modalità gara. Con il nuovo motore non ci sono criticità, il problema riguarda soprattutto il surriscaldamento della batteria."

Una volta risolta la situazione, Hamilton ha ripreso un ritmo competitivo, portandosi a circa un secondo da Oscar Piastri e riducendo costantemente il divario nella lotta per la quinta posizione.

App Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.appfacile.f1

App iOs: https://apps.apple.com/it/app/f1-news-eu/id6758488273

Sezione: News / Data: Dom 28 giugno 2026 alle 15:46
Francesco Franza
vedi letture
Francesco Franza
autore
Ho 37 anni, sono nato e cresciuto a Roma e mi sono laureato in Comunicazione e Multimedialità presso l’Universitas Mercatorum con 107/110. Lavoro come IT Support Professional, ma collaboro con F1-News.eu per costruire la mia carriera nella comunicazione, la mia più grande passione. Amo i motori da sempre e i trionfi di Schumacher in Ferrari