Oscar Piastri conquista la sua quarta vittoria nella stagione in corso, scrivendo il proprio nome nell’albo d’oro del GP di Miami 2025. Una gara impeccabile per il pilota australiano della McLaren, che ha tagliato il traguardo davanti al compagno di squadra Lando Norris e si è imposto sul quattro volte campione del mondo Max Verstappen, partito dalla pole ma subito messo sotto pressione, e poi finito addirittura quarto, preceduto da uno straordinario George Russell.

Ai microfoni di Sky, Matteo Bobbi ha analizzato con attenzione i momenti chiave della gara, soffermandosi in particolare sulla partenza e sulle dinamiche tra Verstappen e i due piloti McLaren:

“Norris è un po’ caduto nella trappola di Verstappen in partenza, è facile dirlo col senno di poi. L’olandese arriva lungo e perde l’uscita, Lando incrocia, ha una trazione migliore, prova a prendersi l’esterno e Verstappen non vuole farsi passare lì. Poi c’è un gran movimento a destra di Verstappen, molto aggressivo, però all’esterno in curva 2 ti metti in una situazione rischiosa e al primo giro i commissari sono più larghi di manica. Piastri aveva mezzo secondo a giro e non ha perso performance nonostante fosse rimasto dietro Verstappen. Sappiamo come stare dietro ti porta a surriscaldare tutto, freni e gomme. Verstappen ha sempre concesso l’esterno a Piastri in difesa per avere l’occasione di allungare la frenata e portare fuori l’avversario.”

 
Sezione: News / Data: Lun 05 maggio 2025 alle 10:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print