La Ferrari si presenta a Imola con addosso più di un macigno, e lo scrive nero su bianco anche Leo Turrini nel suo editoriale sul Quotidiano Sportivo. Dopo la prestazione di Miami, definita “al limite dell’imbarazzo”, il celebre giornalista non fa sconti: “Meglio dirlo subito: Imola meritava uno spot migliore”.

La SF-25, secondo Turrini, è apparsa impresentabile sul tracciato della Florida. E non è solo una questione di risultato, ma di sensazioni: “Lontanissima dalla McLaren dominante. Va più piano della Red Bull, della Mercedes. Adesso si è messa ad andare più lenta persino della Williams”, osserva senza mezzi termini.

Parole pesanti, che sintetizzano lo stato d’animo di una fetta consistente del tifo ferrarista, stanco di aspettare e sempre più rassegnato. Anche per questo, conclude con ironia amara, non resta che rivolgersi altrove: “A Imola non ci resta che tifare per Kimi”. Ovviamente il riferimento è a Andrea Kimi Antonelli, giovane talento italiano che con la sua Mercedes ha riportato un po’ di entusiasmo tricolore in griglia, pur non indossando la tuta rossa.

 

Nel paddock e tra i tifosi si attende ora il weekend dell’Emilia-Romagna, con gli aggiornamenti Ferrari annunciati come svolta. Ma la domanda resta sospesa: basteranno per uscire dal tunnel?

Segui tutte le reazioni e l’avvicinamento al weekend di Imola su F1-News.eu.

Sezione: News / Data: Lun 05 maggio 2025 alle 11:00
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print