Il Gran Premio di Miami 2025 ha visto una McLaren dominante, capace di mettere in scena una performance straordinaria, al di sopra delle aspettative. Con una gestione gomme impeccabile e una macchina che non ha mai ceduto, i piloti della scuderia hanno messo in difficoltà i loro avversari, con una strategia che li ha visti protagonisti assoluti.

Chinchero, in diretta su Sky, ha commentato: “La loro gestione gomma è perfetta, in questa Formula 1 è importante. Loro hanno una mescola sempre costante che permette ai piloti di essere sempre veloci, mentre tutti gli altri hanno un piccolo crollo sul finale. La loro macchina è stata subito pronta anche al ripartire della Safety Car. Aritmeticamente, Verstappen è in corsa per il mondiale, ma è tutto nelle mani della McLaren. Quella di oggi è imbattibile, non c’è storia, bisogna capire il motivo della superiorità. Se è solo Miami, Max è l’ultimo a mollare però.”

Particolare attenzione è stata data anche al giovane Oscar Piastri, che ha impressionato per la sua maturità nei duelli. “Ho apprezzato molto Piastri nei duelli, ha provato l’attacco, sapeva di averne di più, ha forzato l’errore di Verstappen, non l’ha superato. È un veterano che non corre rischi.” La performance di Piastri ha messo in risalto le sue qualità da vero combattente, pronto a capitalizzare ogni opportunità.

McLaren, dunque, sembra essere la squadra da battere in questa stagione, ma la Formula 1 ci ha abituati a sorprese, e se c’è qualcuno che potrebbe interrompere la sua egemonia, quello è sicuramente Max Verstappen, sempre pronto a riprendersi la scena.

 
Sezione: News / Data: Lun 05 maggio 2025 alle 14:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print