La grande storia del Gp di Ungheria è la pessima gestione gara della McLaren che ha messo Lando Norris in una posizione delicatissima tra scegliere la sua rincorsa mondiale o l'armonia del team. I commentatori di Sky hanno parlato così della situazione successa all'Hungaroring.

Ivan Capelli: “In ottica mondiale questo doveva essere un Gp in cui sfruttavi il 5° posto di Max Verstappen e Norris ha buttato 7 punti oggi e se a fine anno ti mancano quei sette punti recriminerai".

Vicky Piria: “Fossi in PIastri non sarei contento, ma nel momento decisivo è stato superiore di Norris. È stato davanti al compagno così, poi è stato vittima della strategia della gara. Però è un’altra gara in cui McLaren non si è comportata bene come team a livello di strategie e decisioni".

Matteo Bobbi: "Il pilota è pagato per far passare Piastri. In passato è successo che hanno disobbedito, ma la norma dice questo ed è stato giusto".

Carlo Vanzini: "Se alla fine perde il mondiale per sette punti, ci penseranno molto. In Ungheria nel 2017 Hamilton fece così, non riesce ad attaccare le due Ferrari e restituisce la posizione a Bottas. A fine gara dice spero di non perdere il mondiale di tre punti. Forse è utopia pensare al mondiale visti i distacchi. Ma sto con Rosberg quando dice che il campione non lo fa passare".

Sezione: News / Data: Dom 21 luglio 2024 alle 18:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print