Ralf Schumacher non le manda a dire a Lando Norris, sottolineando ancora una volta i limiti che, secondo lui, impediscono al pilota britannico di compiere il salto di qualità necessario per diventare un campione del mondo.

Durante il podcast Backstage Pit Box di Sky, l’ex pilota di Formula 1 ha espresso chiaramente la sua opinione: “A Norris manca una competenza fondamentale: quella del sorpasso. È qualcosa che si impara già ai tempi del karting, dovrebbe saperlo fare”.

Il riferimento diretto è alla gara di Miami, dove Norris ha perso la leadership contro Max Verstappen subito dopo la partenza. “Se fosse davvero in grado di gestire certe situazioni, lo vedremmo. Invece non è così”, ha continuato Schumacher.

Secondo lui, non ci sono più alibi per Norris: “Corre in Formula 1 da diversi anni, quindi non si può parlare di inesperienza. Ci sono piloti che hanno una naturale attitudine per certi momenti: penso a Verstappen, ma anche a Piastri o Bearman. Norris, semplicemente, non ce l’ha. E non credo che possa acquisirla con il tempo”.

L’ex pilota tedesco conclude sottolineando un limite mentale del giovane talento della McLaren: “A volte ci mette troppo ad attaccare, è esitante. Questo è un problema serio. Finché sarà così, non potrà mai diventare campione del mondo”.

 
Sezione: News / Data: Mar 13 maggio 2025 alle 06:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print