La Formula 1 è pronta a fare un passo indietro per fare un salto avanti. Stefano Domenicali, amministratore delegato della F1, ha annunciato che i motori del 2026 saranno più rumorosi rispetto a quelli attuali. Questa mossa è un tentativo di riportare l'emozione del rombo dei motori, un elemento che molti appassionati ritengono sia mancante con l'attuale generazione di motori V6 ibridi turbocompressi.

Nel 2014, la F1 ha introdotto i motori V6, che hanno sostituito i più potenti e rumorosi V8. Questo cambiamento ha portato a molte critiche da parte dei fan, che ritenevano che i nuovi motori non fossero abbastanza forti. Domenicali ha rivelato che l'obiettivo per il 2026 è di aumentare il volume dei motori, per riportare l'emozione del suono che è così fondamentale per l'esperienza della F1: "Dobbiamo puntare a ottenere un suono diverso. È come musica per le mie orecchie. È vero che con i motori a 12 cilindri avevamo una frequenza diversa, molto potente. E poi, passando ai motori a 10, 8 o 6 cilindri, il rumore non è più lo stesso. L'obiettivo è garantire che, con le nuove regole, il suono del motore sia più intenso, perché fa parte delle nostre emozioni. È ciò che i nostri fan vogliono davvero sentire e sentiamo il dovere di impegnarci in questa direzione".

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Ven 23 giugno 2023 alle 22:03
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print