Penélope Cruz, acclamata attrice di origine spagnola, ha una carriera ricca e variegata che spazia tra produzioni in lingua spagnola e inglese, durata oltre tre decenni. La sua collaborazione più notevole è stata con il regista premio Oscar Pedro Almodóvar, con cui ha lavorato in sette film, ricevendo due nomination agli Oscar come migliore attrice per le sue performance.

Cruz ha ricevuto in totale quattro nomination agli Oscar, inclusa una vittoria come migliore attrice non protagonista per il suo ruolo in “Vicky Cristina Barcelona” (2008). La sua prossima grande interpretazione sarà nel film “Ferrari” di Michael Mann, previsto in uscita il 25 dicembre. In questo dramma biografico sportivo, basato sulla biografia di Brock Yates, Adam Driver interpreta il leggendario pilota automobilistico Enzo Ferrari, mentre Cruz veste i panni di Laura Domenica Garello, moglie di Ferrari.

La performance di Cruz in “Ferrari” ha già ricevuto elogi significativi: Guy Lodge di Variety ha descritto la sua interpretazione come "la tempesta furiosa per la calma flemmatica di Driver", mentre Ryan Lattanzio di IndieWire ha lodato la sua capacità di interpretare il personaggio con "abbandono e interiorizzazione della rabbia", definendola "la sua migliore interpretazione da quando ha vinto un Oscar per 'Vicky Cristina Barcelona'". Questa performance ha già fruttato a Cruz una nomination al Gotham Award per la migliore interpretazione non protagonista.

Con la sua nomination al Gotham Award e la positiva accoglienza della critica, Cruz è considerata una potenziale contendente all'Oscar come migliore attrice non protagonista per “Ferrari”.

Credit Photo: https://depositphotos.com/it/

Sezione: News / Data: Gio 30 novembre 2023 alle 18:14
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print