Nella conferenza stampa precedente il Gran Premio di Suzuka, Charles Leclerc, pilota della Scuderia Ferrari, ha aperto il suo cuore riguardo alle ambizioni del team, alla collaborazione con il suo compagno di squadra Carlos Sainz e all'inaspettata vittoria a Singapore.

Rivedere gli Obiettivi

"La nostra aspirazione iniziale era quella di conquistare il titolo costruttori quest'anno, soprattutto dopo il secondo posto della scorsa stagione", ha dichiarato Leclerc. "Tuttavia, è diventato evidente che la Red Bull era su un piano completamente diverso. Ora, il nostro obiettivo massimo è di nuovo il secondo posto."

La Sorpresa di Singapore

Leclerc ha espresso la sua sorpresa per la performance del team a Singapore. "Se mi aveste chiesto qualche gara fa, avrei scommesso su un dominnio totale della Red Bull. Ma Singapore ha rappresentato un'opportunità, e la squadra e Carlos hanno fatto un lavoro straordinario. È un grande incentivo per il resto della stagione."

Collaborazione con Carlos Sainz

Parlando della sua relazione con il compagno di squadra, Leclerc ha detto: "Carlos ed io abbiamo sempre avuto un buon rapporto lavorativo. Era già chiaro, forse anche prima delle qualifiche, che chiunque fosse in testa a Singapore avrebbe ricevuto il supporto dell'altra macchina."

Sezione: News / Data: Gio 21 settembre 2023 alle 10:18
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print