Sebastian Vettel, in un'intervista ad Auto Motor Und Sport, si è dimostrato molto scettico sulla svolta green che la Formula 1 prenderà nei prossimi anni per combattere il cambiamento climatico: "La domanda è cosa succede se non si raggiungono gli obiettivi. Chi è il controllore? Se la Formula 1 si controlla da sola è uno slogan carino, ma non particolarmente credibile. Alla fine è importante che anche tu sia pronto a tagliarne una fetta del proprio tornaconto al fine di compiere passi credibili con esso”, ha dichiarato Vettel.

"La Formula 1 sta attualmente vivendo un boom, anche a causa della serie Netflix, e si deve approfittare di questo boom", ha aggiunto Vettel. Il tedesco ha parlato poi dei cambiamenti personali che tutti possono mettere in atto: "Sto cercando di mangiare meno carne, o di chiedermi da dove provenga la carne. Questo è più un punto critico. La carne in sé non è male. La domanda è più come sarà l'agricoltura del futuro? Non voglio assolutamente dire alle persone come devono vivere. Certamente tutti cerchiamo di mantenere lo standard a cui siamo abituati, senza parlare di sacrifici. Ma sarebbe bello se le persone si interrogassero di più su ciò che consumano e come si comportano. Anche le piccole cose possono fare la differenza".

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Lun 26 settembre 2022 alle 19:50
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print