La FIA ha inviato la documentazione atta a ufficializzare le modifiche tecniche per il 2023 al fine di annullare il porpoising. Molto scontenta alla fine la Ferrari, che inizialmente auspicava in un compromesso più "deciso" e meno lontano dalla posizione della Rossa di Maranello. Il team principal della Scuderia Ferrari, Mattia Binotto, non esclude che si possa passare alle vie legali contro la FIA in seguito al regolamento inviato per il mondiale di F1 2023. 

Binotto e la Ferrari furiosi

Il team principal della Ferrari ne ha parlato ai microfoni di Motorsport. Adirato per la situazione: “Spero che non ci sia alcun cambiamento, non vedo reali ragioni per apportare modifiche al regolamento tecnico per motivi di sicurezza, soprattutto se guardiamo le ultime gare. In più se cambiassero i regolamenti aerodinamici per il 2023 sarebbe un problema non indifferente considerando il periodo dell'anno in cui siamo, ci sarebbe pochissimo tempo per cambiare il concept della nuova monoposto. E, ripeto, non ci sono ragioni per introdurre cambiamenti al regolamento tecnico adducendo motivi di sicurezza. Quindi, credo non possa accadrà, e se accadrà, cercheremo di capire come fermarli”.

Nuovi regolamenti a favore di chi?

C'è chi parla di Red Bull, chi parla di Mercedes favorite dai nuovi regolamenti. Binotto sorvola sulla questione: "Non ho idea se eventuali modifiche ai regolamenti andrebbero a nostro favore o a favore della Red Bull, non lo so e non mi interessa. Se si ragiona in questo modo su ogni singolo argomento, allora diventa lobbying, un atteggiamento di certo non positivo per lo sport nel medio e lungo termine, e come Ferrari abbiamo sicuramente la responsabilità di guardare anche al medio e lungo termine", ha concluso il team principal. Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mar 09 agosto 2022 alle 11:23
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print