Il Qatar GP entra nella storia della F1 con il trionfo di Max Verstappen, che ha capitalizzato il disastro McLaren su una pista dove le papaya dominavano in qualifica. Oscar Piastri secondo, ma Lando Norris solo quarto dopo una strategia idiota con Safety Car che li ha lasciati in ritardo, spalancando al campione olandese la chance di giocarsela all'ultima curva ad Abu Dhabi con soli 12 punti di svantaggio. La rivalità tra Red Bull e McLaren si infiamma, ma il vero giallo esplode all'ultimo giro: Norris scavalca Kimi Antonelli per il quarto posto - guadagnando due punti fondamentali - dopo 20 giri in coda, con l'italiano che perde il posteriore alla curva 10 andando lungo sull'asfalto bollente di Lusail.
Il team radio sospetto di Lambiase
Gianpiero Lambiase, ingegnere di Verstappen, ha acceso la miccia via radio: ha segnalato al pilota che Antonelli pareva aver lasciato passare Norris di proposito, alimentando teorie su un favore motorizzato Mercedes-McLaren. Nonostante la difesa, il sorpasso ha regalato due punti d'oro a Norris, cruciali nel duello mondiale, con Antonelli che ha tenuto botta a lungo in dirty air prima del guaio finale.
Marko vs Wolff: scintille post-gara
Il botta e risposta tra Helmut Marko e Toto Wolff non si è fatto attendere. L'austriaco Red Bull ha tuonato convinto del dolo: "É evidente, Antonelli l'ha fatto passare apposta" puntando il dito su un presunto aiuto al rivale di Max. Wolff ha replicato furioso: "Solo una persona senza cervello può sparare una scemenza del genere, mi dà sui nervi pure l'errore finale del ragazzo", scaricando la colpa su un semplice sbaglio di guida del suo protetto. Antonelli si è scusato con Verstappen post-gara, ribadendo l'innocenza, mentre il Mondiale Piloti resta vivo per l'ultima battaglia negli Emirati.
Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Qatar GP, Kimi Antonelli, Lando Norris
Altre notizie - News
Altre notizie
- 20:03 F1 | Wolff scherza sull'ADUO: "Avevo venduta a Briatore la migliore PU, ora si arrabbia..."
- 19:48 F1 | Audi si gode l'ADUO, Binotto: "Arriverà uno sviluppo a lungo termine"
- 19:45 F1 | Verstappen preoccupa la Red Bull: a Barcellona riemergono i dubbi
- 19:35 F1 | Williams in crisi a Barcellona: Sainz lancia l'allarme
- 19:12 F1 | FP2, Ferrari lontana da McLaren e Mercedes - IL VIDEO
- 19:11 F1 | McLaren, Norris rassegnato: "Impossibile difendere il titolo"
- 19:02 F1 | Ferrari, venerdì impietoso a Barcellona: McLaren la batte ovunque
- 18:49 F1 | Mercedes, obiettivo ritrovare Russell: Wolff lo sta aiutando
- 18:22 F1 | McLaren, Fornaroli 5° nelle FP1: "Emozionato, macchine velocissime"
- 18:11 F1 | GP Spagna, FP2: Norris beffa Russell. Ferrari e Mercedes, degrado gomma. Leclerc, il passo...
- 17:43 F1 | Barcellona, Marrafuschi per Pirelli: "Pista sporca e tentativo di andare su due soste"
- 17:40 F1 | Ferrari, Hamilton si lamenta con Santi a Barcellona: SF-26 non a posto
- 17:19 F1 | Lawson nei guai a Barcellona: la sua Racing Bulls si ferma
- 17:04 F1 | Red Bull, PU nuova a Verstappen: Monaco una vera beffa
- 16:50 F1 | Mercato Piloti: Alonso decide il futuro, Ocon rischia in Haas
- 15:30 Nuova Opel Grandland per la Polizia: I segreti del SUV
- 14:42 F1 | GP Spagna, FP1 a Russell. Leclerc 3° e prove Ferrari. Bene Fornaroli
- 14:40 F1 | Pirelli festeggia 500 GP, Tronchetti: “Quando vince Antonelli…”
- 13:35 F1 | FP1 Spagna, problemi per Sainz: Williams ferma in pit lane
- 13:21 F1 | Alpine, UFFICIALE: Podio di Monaco restituito a Gasly
- 11:43 F1 | Barcellona, Ferrari rivoluziona la vettura: svelato il maxi-pacchetto
- 11:41 F1 | Red Bull risponde a Mercedes e McLaren: nuova ala anteriore
- 11:39 F1 | Mercedes si aggiorna a Barcellona: nuova ala posteriore per i lunghi curvoni
- 11:38 F1 | McLaren all'attacco in Spagna: svelata la nuova ala anteriore
- 11:35 F1 | ADUO Mercedes, la sorpresa di Antonelli: "Il nostro motore è già forte, ma spremeremo ogni gettone"
- 11:31 F1 | Leclerc volta pagina a Barcellona: "Dimenticare Monaco con i nuovi freni e le novità aerodinamiche"
- 11:30 F1 | Hamilton e il segreto della sua rinascita: "In Ferrari ho trovato un'armonia perfetta"
- 11:24 F1 | Hamilton esalta la Ferrari a Barcellona: "Atmosfera eccezionale, l'abbiamo trasformata insieme"
- 21:00 F1 | Lawson avverte tutti: “La Racing Bulls ha ancora molto da mostrare”
- 20:45 F1 | Bearman incorona Antonelli: “Sta dimostrando il suo valore”
- 20:30 F1 | Alonso spiazza tutti: "Potrebbe essere il mio ultimo GP di Spagna"
- 20:00 F1 | Ferrari, Leclerc resta sulle sue posizioni: problemi ai freni decisivi, cambio di direzione adottando l’assetto di Hamilton
- 19:45 F1 | Sainz: "Barcellona non ci ha mai sorriso, ma dobbiamo reagire"
- 19:30 F1 | Red Bull, Verstappen vuole chiarimenti dalla FIA sul verdetto ADUO: “Siamo sorpresi”
- 19:15 F1 | Colapinto guarda avanti: “L’Alpine sta andando nella direzione giusta”
- 19:00 Crisi Volkswagen: a rischio 19.000 posti di lavoro entro il 2026
- 18:27 F1 | Mercedes, Russell punta il dito sulla sfortuna: “Sarebbe potuta essere una stagione completamente diversa”
- 18:22 F1 | Schumacher avverte Wolff: “prendere Verstappen con Antonelli non avrebbe senso”
- 18:14 F1 | Aston Martin, Orihara avverte: “Barcellona sarà una realtà dura”
- 18:03 F1 | Red Bull al vertice delle PU nel verdetto FIA per l'ADUO, Pérez: “Non mi sorprende, hanno fatto un ottimo lavoro”
- 17:51 F1 | Bottas sulla rinascita di Hamilton: “Forse questa macchina ha più del suo DNA”
- 17:50 F1 | Antonelli svela: Dal trofeo nel letto agli scongiuri con Bono
- 17:38 F1 | Antonelli e il consiglio di Verstappen prima di Monaco: da battuta a ironia del destino
- 17:32 F1 | Hamilton elogia la nuova Ferrari: “Ora siamo noi a innovare”
- 17:26 F1 | Barcellona, Hamilton batterà Antonelli? - VIDEO
- 16:28 F1 | Barcellona, Antonelli leader maturo: "Ho superato i miei dubbi. Il Mondiale? Ci penso, ma senza ossessioni"
- 16:22 F1 | Clamoroso, appello Alpine ammesso dalla FIA: cambia il podio di Monaco?
- 16:15 F1 | Audi, novità a Barcellona: debutta Aron nelle FP1
- 15:15 F1 | Caso motori: perché Red Bull rifiuta il primato FIA
- 14:39 F1 | Ferrari, nuovo look per Hamilton a Barcellona: il 2° posto lo fa bello!
